E-commerce, web-tv, social network, prosume, Web 2.0...
Cos'hanno in comune?
Idee tutto sommato valide, caricate d'idiozia dai molti che ne hanno parlato troppo e male, e le hanno rivendute agli allocchi come alchimisti di corte con l'ultimo portento avicolo per la produzione di uova d'oro massiccio.
L'entusiasmo nei confronti delle novità è cosa buona e giusta. Ci spinge a esplorare, sperimentare e migliorare. Va bene anche cavalcare un po' le mode: aiuta a trovare slancio.
Ma le mode sono bugie: hanno le gambe corte.
A caricarle troppo si finisce tutti gambe all'aria. Senza distinzioni: tanto i tecnoentusiasti quanto gli utenti consapevoli. Meglio non perdersi il buonsenso per strada.
O si finisce tra quelli che di mestiere trasformano l'oro in fuffa.
Esagero? Avete avuto a che fare con qualche venditore di fuffa?
martedì 11 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento